TAPPETO DI PIETRE

È un sistema di STABILIZZAZIONE DI GHIAIE per viali, piazzole, piste ciclabili, passi carrai e parcheggi. Appositamente studiato per da renderli stabili, carrabili, permeabili e ridurre i costi di manutenzione.

A piedi, in bicicletta, in carrozzina o in macchina, le superfici in ghiaia non sono più un problema. Niente più solchi, pozzanghere, buche e minori costi di manutenzione.

Con questo sistema si risolvono i fastidiosi difetti del ghiaino libero, del suo deterioramento nel lungo periodo (per cui si rende necessario rinnovare periodicamente il materiale), dalla comparsa di piante infestanti se il fondo di posa non è stato adeguatamente preparato.

Vengono utilizzati pannelli in propilene (prodotto chimico inerte che non causa inquinamento), così da avere un’ottima resistenza agli agenti chimici ed ai fattori meteorologici e sono totalmente riciclabili.

Hanno una struttura a nido d’ape composita e combina la straordinaria robustezza ai carichi verticali del profilo esagonale, a cui viene fissata una speciale membrana di Tessuto Non Tessuto, che impedisce al ghiaino di sprofondare nel sottosuolo.

Inoltre, il geo-tessuto permeabile termosaldato alla base, permette il drenaggio dell’acqua al 100%, questa penetra direttamente nel suolo e non deve essere allontanata da sistemi fognari, inibendo contemporaneamente la crescita di erbacce.

Durante i periodi di siccità molte malerbe, per mancanza di acqua, soffriranno di disidratazione e moriranno automaticamente. Le erbacce rimanenti possono essere facilmente eliminate dato che le radici non possono insediarsi in un fondo pietroso che non fornisce un terreno fertile, i semi delle piante infestanti già presenti (nel suolo oppure nello strato di base) non potranno germogliare e crescere grazie alla presenza del geotessile.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI









Essere contattato telefonicamente al numero riportatoRicevere materiale informativo all'indirizzo e-mail riportatoAvere un preventivo sul lavoro specificato nella Richiesta