SASSO LAVATO

Il pavimento architettonico, o SASSOItalia, permette di realizzare superfici con effetto “sasso lavato”, un lavoro naturale, dall’aspetto gradevole e contraddistinto da un grande effetto scenico che, rispetto ad altre soluzioni tradizionali, rende possibili abbinamenti e giochi di colore tra graniglia e base cementizia.

Per un risultato ancora più naturale si possono realizzare fasce differenziate, forme geometriche, disegni, giochi di colori ed accostamenti con altri materiali, dando libero sfogo alla creatività.

Con la specifica formula a basso spessore, la superficie viene realizzata utilizzando un impasto a base di cemento, insieme a graniglia colorata e uno speciale coadiuvante concentrato e fibro-rinforzato che conferisce alla pavimentazione la colorazione di base. L’impasto si applica in spessori, da 2 a 4 cm, secondo il tipo di inerte utilizzato, su un sottofondo in calcestruzzo maturo e resistente previa applicazione di apposito ponte adesivo. Una volta lavorato e lavato si otterrà il tipico effetto  a sasso esposto.

Con questo sistema si possono realizzare pavimentazioni nuove, direttamente sul calcestruzzo fresco, ma anche su calcestruzzo maturo, oppure rinnovare pavimentazioni già esistenti, con il risultato di una superficie estremamente resistente agli agenti atmosferici e all’usura.

Inoltre, per una bellezza di lunga durata, la superficie può essere trattata con speciali resine protettive, antipolvere e antiassorbimento.

Completamente carrabili, queste pavimentazioni si utilizzano per piazze, marciapiedi, viali, resedi di abitazioni ed edifici pubblici. La graniglia utilizzata può essere tonda o scagliata, mentre le tinte base dell’impasto, possono essere ampliate utilizzando cemento bianco, e/o grigio.

Estremamente modulari, ben si adattano alla creatività dei progettisti con i quali si possono studiare forme geometriche, giochi di colori ed accostamento con altri materiali.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI









Essere contattato telefonicamente al numero riportatoRicevere materiale informativo all'indirizzo e-mail riportatoAvere un preventivo sul lavoro specificato nella Richiesta