MURO STAMPATO

Il Muro Stampato è la soluzione ideale per realizzare rivestimenti verticali decorativi di alto livello, ad un prezzo accessibile.

Vengono realizzati utilizzando una malta premiscelata composta da sabbie selezionate, cemento Portland, ossidi inorganici ed additivi specifici che ne migliorano la lavorabilità e l’adesione.

Si usano come intonaco di fondo su murature in mattoni, blocchi in cemento, calcestruzzo grezzo, etc., grazie a questa tecnica è possibile ricreare in verticale, mattoni, pietre, rocce ed altri disegni.

La “texture” viene realizzata utilizzando particolari stampi in gomma, i contorni delle pietre o mattoni invece, potranno essere realizzati mediante appositi attrezzi.

Puoi ottenere una rifinitura tradizionale, sobria, ricercata, antica. Con il Muro Stampato puoi ricreare su parete gli effetti che preferisci, per arricchire abitazioni, luoghi pubblici, superfici commerciali, direzionali o produttive. Dal mattone antico alla pietra, dal tufo alla roccia, dal legno ai lastroni: non c’è praticamente limite alle soluzioni realizzabili grazie all’ampia gamma di stampi messi a disposizione.

Il prodotto può essere applicato direttamente su superfici in mattoni, calcestruzzo, pietre e, previa adeguata preparazione del fondo, anche su altri supporti, quali cartongesso, polistirolo, legno e supporti metallici.

Particolare attenzione va dedicata alla preparazione del supporto, il quale si deve presentare solido e pulito. Eseguita la preparazione si può iniziare ad applicare l’intonaco, si liscia la superficie fino a raggiungere la consistenza necessaria, quindi si crea la texture superficiale adoperando appositi stampi.

Si attende quindi che l’intonaco raggiunga il giusto grado di consistenza e si procedere a realizzare le incisioni scelte. Il giorno dopo si procederà con la colorazione realizzando la base e le stonalizzazioni, in una fase ancora successiva si applica una resina a protezione della superficie.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI









Essere contattato telefonicamente al numero riportatoRicevere materiale informativo all'indirizzo e-mail riportatoAvere un preventivo sul lavoro specificato nella Richiesta