IDROSEMINA

L’idrosemina consente la semina del terreno attraverso la distribuzione di una miscela complessa dalle particolari proprietà che viene distribuita grazie all’utilizzo di appositi macchinari. Risulta particolarmente utile in situazioni climatiche o naturali che compromettono un processo di inerbimento naturale, oppure per realizzare una rapida germinazione su scarpate appena realizzate o su terre rinforzate.

Con questo sistema il seme, l’acqua, il fertilizzante e la pacciamatura vengono mescolate e applicate direttamente sul terreno e siccome le fibre della pacciamatura trattengono acqua i semi vengono mantenuti umidi, creando le condizione per una germinazione veloce.

Va tenuto conto che l’efficacia stessa di questo sistema dipende principalmente dal supporto su cui questa viene applica, ma anche dal tipo di miscela scelta che varierà dalla situazione oggettiva di intervento.

I materiali costituenti la miscela sono tutti a base naturale e tali da essere biodegradabili. L’applicazione dovrà avvenire mediante un’idonea macchina per idrosemina, dotata di agitatore meccanico per garantire sempre una miscelazione ottimale dei componenti e di un miscelatore idraulico per evitare la sedimentazione dei prodotti.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI









Essere contattato telefonicamente al numero riportatoRicevere materiale informativo all'indirizzo e-mail riportatoAvere un preventivo sul lavoro specificato nella Richiesta